Quantcast

Pero, al via la riqualificazione dell’impianto di illuminazione

Sta per partire la prima fase del progetto, ossia l’individuazione delle zone prioritari - I cittadini sono invitati a segnalare eventuali disguidi registrati durante i lavori 

Al via la riqualificazione dell'illuminazione pubblica a Pero. Dopo la consegna dei lavori, effettuata lo scorso 24 luglio, parte la prima fase del progetto, ossia l’individuazione delle zone prioritarie

«Il 24 luglio, con la consegna dei lavori, è stato aggiunto un importante tassello verso il compimento del percorso iniziato tre anni fa con la partecipazione al bando “Lumen” – spiega l'Amministrazione -. La completa riqualificazione dell’impianto di illuminazione garantirà una riduzione dei consumi energetici e porterà riflessi positivi, sia a livello economico che a livello ambientale, riducendo notevolmente le emissioni in atmosfera di sostanze inquinanti».

Nelle prossime settimane saranno avviati i sopralluoghi sulle aree interessate dai lavori e i confronti con i gestori dei servizi e sottoservizi. Verrà inoltre effettuata l’ordinazione delle apparecchiature, dei corpi illuminanti e di tutti i materiali necessari. L’avvio degli scavi e di tutte le opere connesse alla riqualificazione dell’illuminazione pubblica si terrà a partire dalla seconda metà del mese di agosto.

L’Amministrazione Comunale ha comunicato ai cittadini che «gli eventuali disguidi registrati in corso d’opera vanno segnalati al Comune tramite il sito del Comune di Pero e tramite la pagina Facebook dell'Amministrazione».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 30 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore