Quantcast

San Giorgio: luci a led, pannelli solari e sensori di presenza con il “Decreto Crescita”

I 70mila euro stanziati dal MISE serviranno per nuovi impianti di illuminazione a led, un impianto a pannelli solari per l'acqua calda al centro sportivo comunale e sensori di presenza

Luci a led, un impianto a pannelli solari per l'acqua calda al centro sportivo comunale "Angelo Alberti" e sensori di presenza per evitare sprechi: così San Giorgio su Legnano ha deciso di investire i 70mila euro stanziati a favore del Comune dal "Decreto Crescita" per gli interventi di efficientamento energetico.

[pubblicita]Con questi fondi in paese si procederà alla sostituzione con impianti a LED di lampade illuminazione pubblica, dell'illuminazione della palestra della scuola primaria "Rodari" e del PalaBertelli. Si cambia anche per quanto riguarda l'impianto per l'acqua calda del centro sportivo comunale "Angelo Alberti", per il quale è previsto un nuovo impianto a pannelli solari. Infine, dove possibile verranno installati sensori di presenza, con l'obiettivo di evitare sprechi in locali spesso vuoti. Tutti interventi che «porteranno un risparmio energetico – come sottolinea il sindaco Walter Cecchin – e conseguentemente un risparmio economico per il Comune».

I fondi con i quali saranno realizzati gli interventi sono stati stanziati, secondo quanto previsto dal cosiddetto "Decreto Crescita", con un apposito decreto del Ministero per lo Sviluppo Economico, in base alla popolazione residente in ciascun Comune. Per non perdere il finanziamento, ai Comuni è richiesto di iniziare l’esecuzione delle opere pubbliche entro il 31 ottobre 2019.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore