Quantcast

Rescaldina, sfratto all’ex re dell’oro Mirko Rosa

L'ufficiale giudiziario doveva notificare lo sfratto stamattina ma Rosa è sparito dopo avere spaccato alcuni arredi - Sul posto massiccia presenza di forze dell'ordine

Mirko Rosa l'ex "re dei compro oro" è stato sfrattato dalla sua abitazione in via Pontida a Rescaldina. L'operazione, però, non è passata inosservata visto che sul posto, su richiesta dell'ufficiale giudiziario, sono sopraggiunti i Carabinieri della Compagnia di Legnano con il tenente Domenico Cavallo e i Vigili del Fuoco di Legnano e Saronno.

Galleria fotografica

Si barrica in casa - Rescaldina 4 di 6

[pubblicita]I momenti di tensione sono iniziati intorno alle 11, quando all'arrivo del funzionario l'inquilino si è chiuso in casa spaccando mobili e oggetti. E mentre stavano arrivando i militari il rescaldinese, condannato nel 2018 a tre anni e due mesi per evasione fiscale, è riuscito a scappare dal garage. 

Ma prima di confermare la fuga i carabinieri hanno controllato tutta la struttura (compreso l'appartamento, l'ex magazzino e il negozio), senza tralasciare il tetto raggiunto con l'ausilio dell'autoscala. Visto il dispiego di forze sul lato della Saronnese è arrivata in supporto anche la Polizia Locale di Rescaldina. I controlli sono terminati verso le 14, quando il proprietario dell'edificio è tornato in possesso degli spazi abusivamente occupati da Rosa dallo scorso gennaio.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Luglio 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Si barrica in casa - Rescaldina 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore