Quantcast

Via Cavallotti, si prepara per la “Notte Bianca”

Iniziata l'asfaltatura, il cantiere poi retrocederà per lasciar spazio alla festa - I lavori continueranno con la stesura di un conglomerato ad effetto granaglia

Via Cavallotti si sta preparando per la Notte Bianca. Questa mattina, venerdì 5 luglio, è stato steso uno strato di asfalto lungo un lato della strada. Settimana prossima verrà terminata l'operazione e la strada sarà riaperta per la festa di venerdì 12 luglio, presentandosi con  sette alberi e un manto bituminoso che presto sarà ricoperto da un ultimo strato di 4 centimetri circa di conglomerato con effetto granaglia. Lunedì 15, i lavori riprenderanno per permettere la fase finale del restyling iniziato lo scorso gennaio.

Galleria fotografica

Lavori in via Cavallotti: dopo l'asfaltatura apre per la Notte Bianca 4 di 8

[pubblicita]   La nuova pavimentazione sarà una vera novità che si ispira alle lavorazioni sperimentali effettuate nel centro di Bolzano. I tecnici dell'Ufficio Opere Pubbliche, infatti, hanno incontrato i colleghi altoatesini proprio per capire come trattare i materiali impegnati.

L'obiettivo è terminare entro il mese di luglio, ma le tempistiche dipenderanno dal clima che dovrà essere prevalentemente asciutto e con temperature non superiori ai 30 gradi. In ogni caso, se necessario, alcune lavorazioni verranno svolte in orari serali o all'alba. 

Seguendo il progetto dell'architetto Ranzani, i tecnici sono pronti a portare nel centro città più verde. Prossimamente, infatti, saranno collocati alcuni vasconi con diverse essenze in corso Garibaldi.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 05 Luglio 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Lavori in via Cavallotti: dopo l'asfaltatura apre per la Notte Bianca 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore