Quantcast

Villapia: la rotonda potrebbe essere realtà entro metà 2020

La giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo per la rotatoria e la pista ciclopedonale tra viale della Repubblica e via Arluno

Entro il 30 giugno 2020 potrebbe essere realtà la nuova rotonda a Villapia. Lo fa sapere il Comune di Parabiago. La giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo per la rotatoria e la pista ciclopedonale tra viale della Repubblica e via Arluno a seguito della richiesta promossa dall’amministrazione comunale a Città Metropolitana per la gestione del tratto di strada provinciale interessato alla realizzazione dei lavori.

[pubblicita]«La realizzazione della rotatoria su viale Repubblica è un intervento necessario per agevolare l’entrata e l’uscita degli abitanti della frazione evitando spiacevoli incidenti che, a volte sono stati anche importanti – spiega il sindaco Raffaele Cucchi -. Nel programmare e progettare quest’opera, abbiamo accorpato al progetto esecutivo anche le opere complementari alla rotatoria e che riguardano la realizzazione della pista ciclabile su viale Repubblica. Inoltre, per limitare i costi a carico del comune, abbiamo partecipato al bando regionale sulla messa in sicurezza delle strade. Confidiamo di ottenere un finanziamento regionale in merito che possa diminuire i costi a carico della comunità parabiaghese».

Il costo dei lavori, in totale, ammonta a 555mila euro. Oltre alla rotonda e la pista ciclopedonale sono in programma anche opere di completamento connesse agli interventi come lo spostamento dei sottoservizi esistenti e realizzazione sottoservizi per lo smaltimento delle acque meteoriche, realizzazione dell’impianto di illuminazione pubblica, realizzazione di un nuovo corpo stradale dell’infrastruttura e delle relative aiuole direzionali e spartitraffico e sistemazione a verde dell’aiuola centrale.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore