Quantcast

“Sangio” 50 anni di attività festeggiati con i “Legnanesi”

Oltre 700 persone allo spettacolo per ricordare il mezzo secolo della società che si occupa di diffondere la cultura e la passione per lo sport

La "Sangio" ha festeggiato ieri con i "Legnanesi" i suoi 50 anni.

Ecco le parole del Presidente Carlo Ponzelletti: "A margine della stupenda serata di ieri in compagnia dei “I Legnanesi” voglio riassumere in sintesi il mio messaggio di celebrazione del 50° di fondazione della Sangiorgese Basket.

Grazie a tutti per la partecipazione allo spettacolo (oltre 700 persone). Una serata fortemente voluta ed organizzata dalla Sangiorgese Basket per festeggiare i nostri primi 50 anni.

La nostra associazione si occupa di diffondere la cultura e la passione per lo sport in particolare per la pallacanestro e ha voluto organizzare questo momento di incontro comunitario per sottolineare l’unicità e l’importanza dell’evento, affinché questo anniversario dei cinquant'anni dalla fondazione rimanga un piacevole ricordo nella nostra storia.

Dei cinquant’anni dell'attività “Sangio” si potrebbero raccontare tantissimi aneddoti, racconti di vittorie e piccole delusioni sempre e comunque vissute con pacatezza ed allegria: valori che contraddistinguono la nostra voglia di stare insieme.

Voglio ricordare brevemente tutti coloro i quali hanno contribuito a costruire la grande storia “Sangio”, partendo da quei grandi dirigenti che cinquant’anni fa assecondarono, con lungimirante intuito, la voglia di aggregazione di un gruppo di ragazzi che volevano giocare a pallacanestro fondando il la squadra che ora siamo.

[pubblicita]           Onore agli amici della U.S Sangiorgese presenti questa sera o che pur non essendo potuti intervenire sono certo ci hanno nel cuore e con loro tutti i presidenti che hanno coltivato questo sogno per la comunità di San Giorgio su Legnano.

Un grazie alle amministrazioni comunali succedute negli anni che hanno consentito di rendere le strutture per la nostra attività sempre più confortevoli. In particolare all’amministrazione odierna del nostro comune, San Giorgio su Legnano, sempre collaborativa quando si tratta di lavorare per i giovani e per la comunità.

Un grazie enorme a tutti i nostri partner che in questi anni comunque difficili in termini imprenditoriali non hanno mancato di darci fiducia e sostegno consentendoci di sviluppare tutte le nostre iniziative.

Un grazie alla famiglia “Sangio” fatta di dirigenti e collaboratori volontari che con passione, dedizione e competenza lavorano tutti i giorni per dare ai nostri ragazzi il miglior ambiente possibile dove crescere e diventare uomini e donne che sapranno farsi valere nel mondo degli adulti.

Grazie agli amici che hanno contribuito alla nostra storia e che ora ci guardano dal cielo.

Se siamo dove siamo lo dobbiamo all’impegno di davvero tante persone.

In ultimo, il più importante ringraziamento lo  voglio rivolgere alle generazioni di ragazzi che con i loro sogni, le loro ambizioni, il loro  impegno hanno scritto le più importanti pagine del nostro percorso.

Oggi ho l’onore, insieme all’intero consiglio della Sangiorgese Basket di chiudere questo cinquantennio e salutare l’inizio del nuovo che ci auguriamo sia ancor più denso di passione e soddisfazioni. Alè Sangio!"

Sangiorgese Basket

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore