Quantcast

Banca di Cantalupo a rischio chiusura, M5S chiede intervento del Comune

L'amministrazione rassicura: "Stiamo sentendo, attraverso i rappresentanti politici del territorio, l'istituto per trovare una soluzione"

Lo sportello bancario di Cantalupo rischia di chiudere. La data è quella di sabato 22 giugno. Quello di via san Bartolomeo è l'unico servizio bancario rimasto nella frazione di Cerro Maggiore. E la notizia della sua imminente chiusura ha creato preoccupazione tra i residenti e i commercianti, che usufruivano dello sportello di Banca Intesa.

[pubblicita] Sulla questione interviene il Movimento 5 Stelle. «Siamo consapevoli del fatto che tutte le principali banche stanno chiudendo filiali e riorganizzando ma rimane il fatto che questo creerà sicuramente forti disagi, specialmente agli anziani che non usano internet banking e ai commercianti che hanno bisogno dello sportello per i versamenti, lasciando una intera comunità senza un punto di riferimento consolidato da anni – commentano i pentastellati cerresi -. La chiusura era già stata evitata anni fa. Chiediamo un intervento dell'amministrazione, che possa avviare una trattativa con la dirigenza per scongiurare la chiusura o perlomeno per lasciare attivo lo sportello atm bancomat».

Il Comune, da parte sua, garantisce che sta seguendo la vicenda. L'amministrazione, attraverso i rappresentanti politici del territorio, sta sentendo l'istituto per trovare una soluzione.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore