Quantcast

Ex Mottana: cade tetto in eternit, ordinanza per rimuoverlo

Il forte vento di questi giorni ha staccato due pannelli di eternit dal tetto della ex Mottana e disperso alcuni frammenti sul Sempione.

[pubblicita] Il forte vento di questi giorni ha staccato due pannelli di eternit dal tetto della ex Mottana di Legnano e  alcuni frammenti si sono dispersi sul Sempione. Per mettere in sicurezza la strada e rimuovere alcune placche pericolanti sono intervenuti  i Vigili del Fuoco di via Leopardi con l'autoscala. In loro supporto anche i volontari di Inveruno.

Galleria fotografica

Il vento solleva alcuni panelli di eternit dal tetto dell'ex Mottana 4 di 5

Come si può vedere dalle foto inviate da un nostro lettore, le forti raffiche di vento hanno fatto cader lungo la carreggiata della strada alcuni pezzi di tetto.

Il caso è stato rilevato dalla Polizia Locale di corso Magenta che inoltrerà un verbale all'Ufficio Ambiente del Comune di Legnano. Dopodichè verrà avviata un'ordinanza con la quale l'Amministrazione inviterà il privato ad effetture lo smaltimento del materiale.

L'area dell'ex Mottana, così come quella dell'ex Bernocchi, sono protagoniste di un complesso progetto di riqualificazione che verrà avviato con l'importante intervento di risanamento del fiume Olona. Opera, da due milioni di euro, che in questo momento è sotto analisi sul tavolo della conferenza di servizi convocata lo scorso febbraio. 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 06 Maggio 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il vento solleva alcuni panelli di eternit dal tetto dell'ex Mottana 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore