Quantcast

La Luna rosa splende fino a Pasquetta

Si chiama "Luna rosa", ma è gialla - Il nome da una tradizione dei nativi americani

Si chiama Luna rosa. Ma è gialla. A prescindere dal colore effettivo, lo spettacolo nel cielo è garantito. Da ieri fino a Pasquetta, infatti, si potrà ammirare il satellite terrestre nella fase di plenilunio per Pasqua.

[pubblicita] PERCHE' SI CHIAMA LUNA ROSA – Il nome è legato a una tradizione dei nativi americani. Per loro, infatti, l'arrivo della Luna rosa era collegato alla fioritura di una pianta selvatica che con i suoi petali tingeva di rosa il paesaggio: i floghi.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore