Quantcast

Treni “off limits” per i disabili a Legnano, attivata una raccolta firme

La raccolta firme, attivata dalla donna che nei mesi scorsi aveva segnalato la problematica, è sostenuta anche dal Comitato pendolari Gallarate-Milano

Comitato pendolari Gallarate-Milano in campo a sostegno delle persone disabili «per denunciare l’inadeguatezza del sistema ferroviario che rende problematico, se non quasi impossibile, l’utilizzo dei mezzi pubblici a questa fascia più debole». 

[pubblicita] Nei mesi scorsi una cittadina aveva già segnalato l'impossibilità di fatto di prendere il treno a Legnano per chi è in carrozzina: la mancanza di carrelli sollevatori in stazione, infatti, rappresenta un ostacolo insuperabile nell'affrontare il dislivello tra treno e banchina e salire a bordo dei convogli. Ora la donna ha attivato una raccolta firme per i pendolari portatori di disabilità che utilizzano la stazione della Città del Carroccio: chi volesse contattarla per firmare può scrivere all’indirizzo mail disabiliinclusi@gmail.com.

Al suo appello si uniscono anche i pendolari del comitato "di casa nostra": «In qualità di comitato pendolari, volto a tutelare tutti i viaggiatori, troviamo discriminatorio che nel 2019 e soprattutto sulla rete ferroviaria lombarda ci siano persone alle quali non sia consentito l’accesso al trasporto pubblico. Il dover scegliere chi deve viaggiare e chi no … questa non è la mobilità del futuro che tutti vogliono. Auspichiamo che la Regione, insieme a RFI, si adoperino al più presto per consentire a tutti i cittadini l’abbattimento di queste barriere».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore