Quantcast

I lavori al Cimitero Monumentale ripartono dall’ascensore

Sarà Euro.PA ad effettuare l'intervento - Dovrà essere livellata la pendenza della pavimentazione per mettere in funzione l’ascensore

I lavori al Cimitero Monumentale "ripartono" dagli ascensori. Anzi, da uno degli ascensori, per il quale Palazzo Malinverni ha dato mandato ad Euro.PA di effettuare un intervento correttivo rispetto all'errore dell'appaltatore al quale era stata affidata la riqualificazione del camposanto, uno dei motivi che avevano portato il comune a risolvere il contratto

Il personale della partecipata dovrà livellare la pendenza della pavimentazione per mettere in funzione l’ascensore "A". I tecnici di Euro.PA avranno tempo 40 giorni dalla firma dell'atto di affidamento per sistemare il problema, causato dall'errata inclinazione della pavimentazione: «l’errata quota d’imposta del vano porta ascensore rispetto al viale medesimo porta un notevole ristagno d’acqua a lato dell’ascensore, che interessa anche l’ingresso del vano». 

Secondo la relazione redatta dal direttore dei lavori, l'architetto Attilio Citterio dell'ufficio Opere Pubbliche di Legnano, per eliminare le difformità dovrà essere modifica sia «la pendenza della pavimentazione in calcestre del viale cimiteriale nella zona circostante l’ascensore, sia il rialzo della soglia del vano porta ascensore fino alle quote previste di progetto». Come si legge nella determina, l'intervento prevede una spesa pari a 12.085,96 più IVA«Per l’esecuzione dei lavori di completamento delle opere e degli impianti – stabilisce il documento –, si procederà all’affidamento in economia in danno dell’appaltatore inadempiente». 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 05 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore