Quantcast

Fondazione S.Erasmo, nasce l’associazione Amici del Sant’Erasmo

Una ventina di volontari, presieduti da Mario Cannalire, si occuperanno di organizzare attività passando del tempo insieme agli ospiti della struttura di corso Sempione

Fiocco rosa in casa Fondazione Sant'Erasmo: è nata l'associazione "Amici del Sant'Erasmo, un gruppo presieduto da Mario Cannalire e composto da una ventina di volontari, animati dallo scopo comune di organizzare attività e mettersi a servizio degli ospiti «per strappare loro un sorriso», come ha spiegato lo stesso presidente.

«La maggior parte dei membri di questa associazione – ha sottolineato il presidente della fondazione Sant'Erasmo Domenico Godano – sono persone che hanno già lavorato all’interno della struttura, con un forte senso di appartenenza alla fondazione. Anche per questo tenego moltissimo a questa iniziativa, perchè il senso di appartenenza è quello che più conta». 

A "benedire" il nuovo arrivato di casa Sant'Erasmo, un ospite d'eccezione: l'assessore regionale al welfare Giulio Gallera, che martedì 11 dicembre ha visitato la struttura di corso Sempione. «Per gli ospiti di strutture come questa – ha commentato Gallera – ogni occasione di incontro è uno stimolo in più per mantenere l'autonomia: anche dedicare mezz'ora di tempo a queste persone è un aiuto prezioso. E riuscire a farlo non solo in modo spontaneo e occasionale, ma organizzato, è un'idea ottima e sono sicuro che la riempirete di passione, entusiasmo e altruismo».

«Senza i volontari – gli ha fatto eco l'assessore alle politiche sociali e sanitarie di Palazzo Malinverni Ilaria Ceroni – il mio assessorato non potrebbe esistere, soprattutto quando si parla di cura della persona. Il nostro mondo clinico si occupa della cura nel vero senso della parola, ma per la cura è fondamentale anche tutto quello che fanno associazioni come le vostre, che stanno accante agli ospiti al di là della patologia clinica, danno assistenza alla famiglia e supporto in situazioni particolari».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore