Quantcast

Cerro Maggiore, “corriere” irregolare: multa e blocco del mezzo

Fermato da una pattuglia della Polizia Locale di Cerro Maggiore ieri, venerdì 7

Fermo del veicolo per tre mesi e una multa di 4.130 euro. E' la sanzione comminata a un cittadino "pizzicato" dalla Polizia Locale di Cerro Maggiore alla guida di un autocarro con targa ucraina privo dell’autorizzazione internazionale per il trasporto di merce per conto terzi.

Gli agenti cerresi ieri, venerdì 7, nel corso di controlli a veicoli con targa estera hanno fermato l'uomo. Dalla verifica del vano, la pattuglia ha accertato l'accatastamento di numerosi pacchi, con etichette e scritte con gli indirizzi dei destinatari ucraini che pagano un corrispettivo proporzionato al peso per ogni trasporto abusivo.

L'attività era svolta senza alcun tipo di autorizzazione internazionale (licenza C.E.M.T e/o accordo bilaterale) e quindi sono scattate le sanzioni.

«Il fenomeno del trasporto abusivo di merce, oltre a danneggiare il mercato dei corrieri regolari, crea allarme sociale perché quanto trasferito all'estero sfugge da ogni tipo di tracciabilità – commenta l'assessore alla sicurezza Fabrizio Sberna -. Con l'arrivo del nuovo comandante, e nelle more del concorso che porterà due nuovi agenti a Cerro e Cantalupo, abbiamo iniziato ad attuare quanto promesso in campagna elettorale e nelle assemblee pubbliche: più presenza sul territorio e maggiori controlli. Garantire la sicurezza collaborando attivamente con i Carabinieri porterà a risultati concreti sia in termini reali che di percezione la parte dei cittadini. Questa operazione lo evidenzia in modo tangibile ed è la naturale continuazione di tutte quelle attività che sono  state svolte fino ad ora (operazione dog, pattugliamenti serali, ecc). Inoltre abbiamo ben presente la problematica della microdelinquenza che colpisce anziani e persone sole a casa attraverso piccoli escamotage illegali. Anche su questo stiamo predisponendo un piano mirato e una serie di iniziative di sensibilizzazione dei soggetti a rischio e stiamo pensando di coinvolgere in questo anche le associazioni del territorio. Tutto questo senza dimenticare il progetto di rilancio del controllo di vicinato con una presenza capillare su tutto il territorio del capoluogo e della frazione».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore