Quantcast

Rho, campus festivo “natalizio” per bambini dai 3 ai 10 anni

Organizzato dal Comune di Rho in collaborazione con la Cooperativa LaFucina

Nelle giornate di chiusura delle scuole, l’Assessorato Pubblica Istruzione del Comune di Rho, in collaborazione con la Cooperativa LaFucina, propone un Campus Festivo, dedicato ai bambini di Rho e ai genitori impegnati al lavoro durante il periodo di Natale. “Anche quest’anno abbiamo pensato ai genitori che lavorano e che hanno difficoltà nel gestire i bambini durante la pausa natalizia – dice l’assessora alla Scuola, Valentina Giro -.Abbiamo quindi rinnovato il servizio di Centro Invernale con la Cooperativa LaFucina, che garantisce un servizio di qualità per i bambini. In questo modo i genitori possono essere tranquilli, perché affidano i bambini a persone competenti e preparate, mentre i piccoli si divertono con proposte stimolanti e originali”.

Le iscrizioni saranno raccolte presso la segreteria dello Spazio MAST in Via San Martino 22a Rho.

La segreteria sarà attiva dal 10 al 15 dicembre 2018 presso MAST, dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 18 e sabato dalle 9 alle 12. 

I Campus Invernali sono un servizio rivolto a tutti i bambini dai 3 anni ai 10 anni.  

Nei giorni 24, 27, 28, 31 dicembre 2018 e 2, 3 e 4 gennaio 2019, dalle 8 alle 18 (fasce di ingresso dalle 8 alle 9 e 3 fasce di uscita differenziate).

Le giornate del campus sono l’occasione, per dedicare tempo e attenzione ai più piccoli. Ogni giorno con laboratori, giochi e momenti di studio il gruppo si allena a:

– giocare con le intelligenze e potenzialità

– scoprire tradizioni

– sperimentare attività artistiche e manuali

– imparare o a sentire il corpo e a riconoscere le emozioni.

Il servizio sarà attivato con un minimo di iscritti di 25 bambini ad un massimo di 60 bambini.

Per informazioni:

LaFucina Cooperativa Sociale – Spazio MAST

info@lafucina.org

Tel. 02.9302697

www.lafucina.org

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore