Quantcast

Bibiloteca, rimandata ad ottobre la scadenza del bando

Rimandata a lunedì 15 ottobre la scadenza del bando europeo - Slittamento causato da alcuni "adeguamenti" e da migliorie apportate al disciplinare di gara

Rimandata a lunedì 15 ottobre la scadenza del bando europeo (da 388mila euro) per scegliere l'archistar, ossia il progettista di qualità, che darà vita al nuovo Polo culturale di Legnano. Slittamento di 15 giorni causato da alcuni "adeguamenti" e migliorie in termini apportati al discplinare di gara. Modifiche incentrate ad aumentare la scelta qualitativa dei concorrenti. 

Adeguamenti proposti dal Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori (CNPAPP) che monitora le modalità di affidamento di servizi di architettura e ingegneria. Inoltre, l'ente ha analizzato il bando esprimendo il proprio apprezzamento per la forma e i contenuti. Nel contempo, il Consiglio ha segnalato indicazioni, non obbligatorie, per rendere più performante la selezione del progettista che definirà la nuova biblioteca della città

Di fatto i contenuti richiesti all'archistar non cambiano e la direzione lavori resterà sotto la responsabilità dell'ufficio Opere Pubbliche di Legnano guidato dall'assessore Laura Venturini. Sarà posta grande attenzione agli aspetti qualitativi e verranno presi in considerazione solo i progetti che interpreteranno le parole chiave che dovranno caratterizzare il Polo: modernità, libri a scafale aperto, trasparenza, risparmio energetico e multidisciplinarità.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 25 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore