Quantcast

Cerro Maggiore, lavoratori cinema in sciopero: si prosegue domenica

Domani il periodo di sciopero sarà dalle 14 alle 16

Sciopero al The Space Cinema di Cerro Maggiore. I lavoratori lo avevano annunciato ieri e così è stato. Dalle 18:45 di oggi, sabato 1, i dipendenti hanno incrociato le braccia per protestare contro le politiche in campo occupazionale dell'azienda, che recentemente hanno portato al licenziamento di 11 lavoratori (tra cui tre rappresentanti sindacali) nei cinema di Bari, Livorno e Salerno.

Alla chiamata alla protesta dei sindacati Slc Cgil, Uilcom e Fistel Cisl hanno risposto una decina di dipendenti del The Space di Cerro Maggiore, dove lavorano a tempo indeterminato 27 persone, a cui si sommano i tempi determinati. Anche nella piccola cittadina dell'Alto Milanese le condizioni di lavoro si sono fatte più difficili, soprattutto da maggio, quando è stata chiusa la biglietteria e il suo servizio è stato accorpato a quello del bar.

«Con il nostro sciopero, che si svolge a livello nazionale, speriamo che si riaprano le trattative e che vengano riassunti gli 11 lavoratori che sono stati licenziati – ci spiega Emanuele Colombo della Slc Cgil -. Il gruppo The Space è solido. La scelta di licenziare i dipendenti, con la legge Fornero, non ci sembra giusta».

Lo sciopero al The Space Cinema continuerà anche domani, domenica 2. L'orario prestabilito è quello del primo pomeriggio, dalle 14 alle 16. Nonostante lo sciopero, comunque, l'ingresso alle sale è garantito. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore