Quantcast

Tragedia a Genova: a Legnano il coordinamento della CRI

Anche per la tragedia del viadotto di Genova, i soccorsi sono coordinati dalla SON, con sede in viale Cadorna

Legnano in prima linea, sempre, in occasione di calamità nazionali. Infatti, anche per la tragedia del viadotto di Genova, le attività della Croce Rossa Italiana a Genova sono coordinate dalla Sala operativa nazionale (SON) che ha sede nella nostra città, in viale Cadorna.

Come conferma Gian Maria Parotti presidente del Comitato Cri di Legnano, nonché delegato tecnico Area Emergenza Regionale,  "la SON collocata a Legnano sta lavorando per coordinare questa tragica emergenza a Genova. Senza entrare nel dettaglio posso dire che sono 10 i soccorritori esperti nel.soccorso tra macerie inviati in supporto al personale del mondo dell'emergenza che sta operando sul posto".

Ricordiamo che la Sala operativa legnanese è attiva 24 ore su 24, in grado di monitorare e gestire tutti gli eventi nazionali ed internazionali, intervenendo nell'arco di poche ore. Ad operare nella sede di viale Cadorna, a ridosso dell'autostrada, 17 operatori su turnazione lavorano all'interno della sala dove, collegati con diverse strutture informative e sale operative, monitorano il "diario di sala", uno schermo dove visualizzare cosa succede nel mondo.

Per chi è in viaggio, le indicazioni del traffico attorno a Genova, clicca qui

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore