Quantcast

Legnanesi in viaggio: le indicazioni per il traffico attorno a Genova

Chiusa la A10 tra Genova e Savona, tra il bivio per la A7 Milano-Genova e Genova Aeroporto - Ritardi nel traffico ferroviario

39 morti accertati finora, cinque persone non ancora identificate. Sedici sono i feriti, di cui dodici in codice rosso. Oltre 600 sfollati. E' il bilancio aggiornato della tragedia di Genova.

Come riporta Viabilità Italia, il servizio della polizia stradale, in seguito al crollo del ponte è chiusa la A10 tra Genova e Savona, tra il bivio per la A7 Milano-Genova e Genova Aeroporto (in entrambe le direzioni). Forti le ripercussioni sulla viabilità dei seguenti tratti autostradali: la A10 in direzione di Genova, tra Genova Pegli e Genova Aeroporto; la A12 Genova-Rosignano Marittima, tra Genova Est e il bivio per la A7 verso Genova; la A7 tra Bolzaneto e la A10.

Ritardi sono segnalati anche nel traffico ferroviario. Trenitalia informa, infatti, che è in corso la riprogrammazione dell’offerta commerciale con cancellazioni, limitazioni e variazioni di percorso. Per tutte le informazioni sulla situazione della circolazione ferroviaria nel nodo di Genova e i dettagli dei treni straordinari è attivo h24 il numero verde di Trenitalia 800 892021.

Intanto, Autostrade per l’Italia precisa che "l’infrastruttura era monitorata dalle strutture tecniche della Direzione di Tronco di Genova con cadenza trimestrale secondo le prescrizioni di legge e con verifiche aggiuntive realizzate mediante apparecchiature altamente specialistiche. Inoltre le strutture tecniche preposte si sono avvalse, per valutare lo stato di manutenzione del viadotto e l’efficacia dei sistemi di controllo adottati, di società ed istituti leader al mondo in testing ed ispezioni sulla base delle migliori best practices internazionali. Gli esiti delle attività di monitoraggio e delle attività di verifica svolte dagli autorevoli soggetti esterni hanno sempre fornito alle strutture tecniche della società adeguate rassicurazioni sullo stato dell’infrastruttura. Questi stessi esiti sono stati utilizzati come base per la progettazione degli interventi di manutenzione sul viadotto approvati dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti secondo le norme di legge e le previsioni della Convenzione". 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore