Legnanesi sfuggiti all’inferno dell’esplosione a Bologna
Da Facebook la notizia di legnanesi che hanno evitato il coinvolgimento nell'incidente a Bologna - I percorsi alternativi indicati dalla Polizia Stradale
Arriva sempre dai social la notizia (positiva, fortunamente) di nostri concittadini sfuggiti all'inferno dall'esplosione avvenuta oggi, attorno alle 14, sulla A14 alla periferia di Bologna
Andrea Rossini, giovane imprenditore spesso ammirato sulle tribuna rossa del PalaBorsani con l'amico Daniele Berti, ha così scritto sulla sua pagina Facebook: "Grato per avere evitato per poco la tragedia vicino a Bologna . Infatti eravamo passati poco prima …. È andata bene".
Anche Andrea Guidubaldi, conosciuto contradaiolo della Flora, è stato testimone anche se (meno male) da lontano: "Ero in coda anch'io…una cosa impressionante".
L'incidente che ha coinvolto soprattutto una cisterna ha causato un morto e una sessantina di feriti.
L'esplosione ha causato una voragine sul manto autostradale e la caduta di un ponte. Diverse abitazioni sono inagibili. L'autostrada in quel tratto non è percorribile.
Per altri video dei vigili del fuoco, cliccare qui
Informazioni per percorsi alternativi
Sul Raccordo di Casalecchio, tra Bologna Casalecchio ed il bivio con la A14 Bologna-Taranto in entrambe le direzioni, si è resa necessaria la chiusura del tratto, a seguito di un incidente, dove una cisterna che trasportava liquido infiammabile si è incendiata all'altezza del km 4.
Per lo stesso motivo è stato chiuso il tratto sulla Tangenziale di Bologna, tra lo svincolo 2 Borgo Panigale e lo svincolo 3 Ramo Verde in entrambe le direzioni.
Chi proviene da Firenze ed è diretto verso Ancona o Padova, deve uscire a Bologna Casalecchio percorrere la tangenziale di Bologna e in corrispondenza dell'uscita n 2 Borgo Panigale, proseguire lungo la via Emilia in direzione di Milano, per poi entrare in A14 alla stazione di Bologna Borgo Panigale.
Chi da Padova e Ancona è diretto verso Firenze può uscire a Bologna Borgo Panigale, e tramite la Via Emilia in direzione Bologna prendere la tangenziale all'altezza dell'entrata n 2 da cui proseguire in direzione Casalecchio per poi raggiungere la A1 in direzione di Firenze.
Nessun disagio per chi da Milano è diretto in A14 verso Rimini/Ancona e viceversa.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.