Quantcast

Asfaltature, lavori in via Micca alla fase finale

Ultimato il rifacimento del manto stradale dell'incrocio tra le vie Bixio, De Gasperi e Gigante - A breve toccherà a corso Garibaldi

Tempo permettendo i lavori in via Micca saranno ultimati prima del previsto. L'intervento di asfaltatura con tutta probabilità verrà concluso giovedì 20 luglio. 

Il primo tratto (compreso tra le vie Montebello e Calatafimi) è in fase di completamento e da lunedì 23 luglio, i tecnici, affronteranno la seconda parte da via Mazzini.  

Procede a grandi passi il programma di restyling strade e marciapiedi pianificato dall'ufficio Opere Pubbliche guidato dall'assessore Laura Venturini.

Il rifacimento del manto stradale di via Bixio e l'incrocio tra le vie De Gasperi e Gigante è stato ultimato venerdì 20 luglio. 

I cantieri mobili lasceranno la zona del centro dopo aver riasfaltato il tratto di corso Garibaldi dall'incrocio con la via Pontida sino al confine con Castellanza.  L'opera di riqualificazione passerà poi nelle zone più periferiche.

Alla fine verrà effettuato il rifacimento dell'attraversamento pedonale del Cimitero Monumentale in corso Magenta dove, con una spesa di 66 mila euro, sarà ripristinata la superficie in sanpietrini. Successivamente, sarà rinnovato il tratto del sottopasso stradale di via San Michele del Carso, per il quale è stata prevista una voce di spesa pari a 300mila euro. 

Le tre società appaltatrici sono partite contemporaneamente lo scorso mese di giugno e a oggi sono quasi a metà dell'opera che prevede la sistemazione di 20 chilometri di asfalto legnanese con un impegno di spesa pari a 2milioni e 340mila euro.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 22 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore