Quantcast

Attenzione nei parcheggi dei centri commerciali: ladri in azione

La tattica è sempre la stessa: mentre si sostituisce la gormma dell'auto trovata bucata, l'automobilista viene derubato della borsa lasciata nell'abitacolo

Adesso, è davvero il caso di lanciare un appello: prestare massima attenzione nei parcheggi di centri commerciali lungo la Saronnese, dove operano da tempo uno o più malviventi che colpiscono gli automobilisti con una strategia ormai confermata da diverse segnalazioni.

Il caso di oggi è identico a quello già pubblicato nel giugno scorso (qui il servizio). Il cliente entra nel negozio e, all'uscita, trova una gomma dell'auto  completamente a terra. Bucata, sgonfiata? Il tempo di accertarsi di quello che è accaduto, le prime manovre per la sostituzione e… via. Il malvivente approfitta della disattenzione dell'automobilista e arraffa tutto quanto viene abbandonato all'interno dell'abitacolo. Quando ci si accorge del furto, è tardi.

"Alla persona che oggi mi stava aiutando nel sistemare un locale di casa mia – ci spiega la lettrice davvero amareggiata dell'accaduto – hanno portato via tutto, portafoglio, documenti, cellulare. Lui non si è proprio accorto di nulla. Non gli è restato che denunciare il fatto ai carabinieri".

All'appello di fare attenzione in questi parcheggi lungo la Saronnese, uniamo quello di rivolgersi anche a noi se qualcuno, dovesse ritrovare la borsa, volesse riconsegnarla al legittimo proprietario.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore