Quantcast

Via borsa con documenti e portafoglio mentre ripara l’auto

L'allerta della vittima, convinta che ad agire sia un gruppo di malviventi in azione nei parcheggi dei centri commerciali

L'allerta è lanciato da Antonio, legnanese in pensione, protagonista suo malgrado di una vicenda legata alla microcriminalità locale.

"Avvisato anche da altre persone – spiega Antonio venuto a trovarci nella nostra redazione mobile in centro – credo che sul territorio agisca una banda di malviventi, tanto bravi nell'individuare le loro vittime, quando furbi nel realizzare le loro imprese. Il mio appello è stare sempre con gli occhi aperti e non distrarsi mai, anche quando in apparenza sembra quasi tutto normale".

Antonio, nel parcheggio di un noto centro commerciale di Legnano, al ritorno verso la propria auto, si è accorto di una gomma bucata. In realtà, come gli avrebbero poi spiegato i meccanici cui era ricorso per la riparazione, era stata tagliata volontariamente. A quel punto, ha lasciato la borsa con documenti, portafogli e altro nell'abitacolo e si è impegnato nel cambio della gomma. Antonio, preso dal lavoro per la sua sostituzione, non si è accorto che qualcuno, contemporaneamente, aveva aperto la portiera dall'altro lato, rubando la borsa e andandosene senza essere visto.

Secondo Antonio, che ha avuto conferma di altri simili episodi in città, sarebbero stati più di uno i malviventi che prima lo hanno individuato come possibile vittima e poi hanno agito, distogliendo la sua attenzione mentre riparava la vettura.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore