Quantcast

Mercato e Tosap, su 167 ambulanti trovati 10 “morosi”

La Polizia Locale ha emesso 12 sospensioni temporanee al mercato cittadino per omesso o insufficiente pagamento Tosap

Dodici sospensioni temporanee al mercato di Legnano. Ad avviare i provvedimenti è stata la Polizia Locale di Legnano che tutti i martedì e i sabati controlla l'area dedicata agli ambulanti. 

Nell'arco di due mesi, gli uomini del Comando di corso Magenta hanno effettuato ben 34 accertamenti e avvii di procedimento. Al termine di questa fase gli agenti hanno emesso 12 sospensioni per omesso o insufficiente pagamento Tosap.  Se un venditore "irregolare" decide di presentarsi al mercato sarà «punito con la sanzione amministrativa pari a 3.000 euro – si legge nel documento di ordinanaza – e con la confisca delle attrezzature e della merce».

Per il momento su 12 commercianti due hanno già sanato il loro debito e, di certo, non saranno gli unici a voler sistemare la loro situazione, anche perchè il «mancato utilizzo del posteggio – è precisato nell'ordinanza –, in ciascun anno solare, per periodi di tempo superiori a 4 mesi comporterà la decadenza del posteggio per la successiva revoca dell’autorizzazione». 

Il mercato cittadino è composto da 167 bancarelle e lo scorso febbraio ha visto il rinnovo del regolamento. L'assessore Maira Cacucci, infatti, ha voluto delineare gli orari di occupazione e vietare la vendita di merce usata. E visto che l'obiettivo è rilanciare il mercato cittadino, non è detto che in futuro non venga effettuata una sorta di restyling modificando la collocazione di alcuni banchi.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 05 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore