Quantcast

Cri di Legnano, il ciclosoccorso diventa “elettrico”

Un primato su scala nazionale quello "collezionato" dalla Croce Rossa di Legnano che stanno sperimentando il mezzo a pedalata assistita durante il Rugby Sound

Il ciclosoccorso a Legnano diventa a pedalata assistita. Un primato su scala nazionale quello "collezionato" dalla Croce Rossa locale che sta sperimentando il nuovo servizio durante le serate del Rugby Sound all'Isola del Castello.

La Cri di via Pontida ha stipulato un'alleanza con l'azienda specializzata nell'efficientamento energetico ECS e con la Fantic Rent che produce appunto bici a pedalata assistita. I ciclo-soccorritori, proprio in questi giorni, stanno cercando di ottimizzare il mezzo che sarà perfezionato entro la fine dell'estate.

Una delle modifiche già effettuate riguarda il cavalletto, che a differenza di quelli normali è più "robusto". Poi, con l'aggiunta di speciali borse posizionate sui lati della bici e sul manubrio, i soccorritori potranno avere strumenti di primo soccorso a portata di mano. Infine, i due mezzi di soccorso saranno dotati di apposite luci e lampeggianti ed entro settembre saranno personalizzate con i colori della Cri. Sono passati sei anni dall'esordio di questo servizio nel mondo dell'emergenza legnanese. A vedere la prima uscita ufficiale della squadra di soccorritori ciclisti è stata l'edizione della "Legnano Night Run 2013".

Da allora il comitato legnanese ha lavorato per perfezionare e implementare il progetto. Le squadre, in questi anni, sono raddoppiate e adesso saranno i primi a muoversi su bici elettriche. 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 03 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore