Quantcast

A Canegrate arriva un nuovo campo in sintetico in via Terni

L'opera rientra nella riqualificazione complessiva del campo sportivo in collaborazione tra Calcio Canegrarte e OSL e Comune

Un campo da calcio in erba sintetica di ultima generazione da 107 per 55 metri. E' questa la "punta di diamante" della riqualificazione del campo sportivo di via Terni di Canegrate che vedrà l'avvio nei prossimi giorni. Oltre a questo grande campo, per il calcio a 11, vedranno la luce anche altri quattro campi, da 40 per 20 metri, adatti al calcio a cinque e alla scuola calcio. In questo modo il campo sportivo di via Terni arriverà a contare ben sette campi da calcio.

Il progetto, di un valore di 250mila euro, sarà possibile grazie alla stretta collaborazione tra Canegrate Calcio & OSL e amministrazione comunale. I lavori, affidati alla ditta leader nel settore Limonta Sport, dovrebbero partire lunedì 18 giugno, per poi concludersi entro la fine di agosto. «Questo progetto – ha spiegato il direttore sporitivo del Calcio Canegrate Santo Crispino -, va nella direzione del voler offrire sempre il meglio ai nostri atleti. Ringraziamo l'amministrazione per il supporto dato e per la volontà dimostrata».

Ringraziamenti al Calcio Canegrate per l'impegno preso, invece, da parte del sindaco Roberto Colombo, del vicesindaco e assessore allo sport Matteo Modica e dell'assessore alle opere pubbliche e ambiente Davide Spirito. «Questo è un risultato della sinergia tra l'amministrazione, che ha interesse ad avere strutture al meglio possibile, e associazioni, che si assumono il rischio e l'impegno in prima persona – il commento del primo cittadino -. Il vostro impegno permetterà a Canegrate di vedere realizzata un'opera importante, che rimarrà negli anni e che aumenta il patrimonio del nostro comune». Le spese per i lavori, infatti, saranno sostenute dal Calcio Canegrate, che in cambio potrà utilizzare la struttura comunale gratuitamente per il prossimo decennio.

«Questo è un progetto nel quale ho creduto molto – ha aggiunto l'assessore Modica -. La cosa più bella è che tutto questo non sarà destinato a soggetti terzi per scopo di lucro ma è tutto per i nostri ragazzi: in questo modo avranno un posto sempre più bello e valido per l'allenamento». La riqualificazione del campo di via Terni, poi, avrà impatti positivi anche sui conti e sull'ambiente: verranno installati fari led, si separeranno le linee luminose, con il campo in sintetico la manutenzione necessaria sarà minore e si risparmierà notevolmente sull'irrigazione.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore