Quantcast

Cartelli, striscioni e una campagna di sensibilizzazione per «seminare civiltà»

Al via una serie di iniziative per sensibilizzare i proprietari di cani a non abbandonare nei luoghi pubblici gli escrementi degli amici a quattro zampre

Nuovi cartelli, striscioni e una campagna di sensibilizzazione per «seminare civiltà»: così San Giorgio su Legnano dichiara "guerra" a quei «proprietari di cani che purtroppo di civile hanno ben poco quando lasciano i bisogni dei propri animali sulle strade o nei giardini pubblici», come spiega il sindaco Walter Cecchin.

Quello di cui i cartelli si fanno portavoce è «un invito, una cortese richiesta, un'esortazione al rispetto – spiega il primo cittadino sangiorgese – perché tutti abbiamo il diritto di passeggiare senza dover prestare attenzione agli escrementi lasciati nei luoghi pubblici». E alla nuova segnaletica verticale dal mese prossimo faranno compagnia, per l'appunto, anche degli striscioni e una campagna di sensibilizzazione sui pali dell'illuminazione pubblica. 

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore