Quantcast

Consulta frazioni e quartieri di Rho: una rete tra cittadini

Aperta in questi giorni la pagina facebook - Tanti progetti allo studio

E' nata a Rho la consulta delle frazioni e dei quartieri della città. E da pochi giorni è attiva la pagina facebook del nuovo organo, uno spazio che vuole diventare megafono delle iniziative della consulta e luogo di dibattito costruttivo e propositivo per tante iniziative.

Presidente della consulta quartieri e frazioni è Marcello Caenazzo, 54enne rhodense laureato in informatica residente nel quartiere Centro. Caenazzo ci spiega che si è candidato perchè ha «del tempo a disposizione e tanta voglia di iniziare a restituire qualcosa alla città che tanto gli ha dato».

CONSULTA FRAZIONI: UNA RETE TRA I CITTADINI. Nell'ottica del suo presidente la consulta, oltre a essere ovviamente una cerniera tra semplici cittadini e istituzioni, deve diventare soprattutto una rete tra rhodensi. «La cosa che ci interessa di più è ripristinare il tessuto sociale – spiega Caenazzo -, ricostruire il senso civico che si sta perdendo, con un atteggiamento propositivo».

I PROGETTI DELLA CONSULTA E LA SOLIDARIETÁ DI VICINATO. Già sul tavolo le prime idee su cui lavorare. Temi principali in studio la mobilità e il decoro urbano. A questi si aggiunge anche il progetto di realizzare una sorta di controllo di vicinato che vuole essere, più che altro, una "rete di solidarietà" tra vicini. «Vogliamo prevenire situazione critiche semplicemente parlando, facendo girare le informazioni ecc – spiega Caenazzo -. Abbiamo preso contatti con l'associazione del Controllo di vicinato, con il Comune di Bollate e di Pregnana Milanese. Proprio quest'ultimo ha realizzato un bellissimo progetto coinvolgendo anche le scuole e parlando di senso civico».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore