Quantcast

Ex Tribunale, confermate le visite guidate “pro” biblioteca

La decisione del consigliere dopo la conferma di una polizza per la responsabilità civile 

Alla fine Daniele Berti ha firmato. Dopo i tentennamenti dei giorni scorsi, il consigliere comunale di Movimento X Legnano ha deciso di sottoscrivere per accettazione l'autorizzazione arrivata da Palazzo Malinverni per l'organizzazione di visite guidate all'interno dell'ex Tribunale di via Gilardelli.

In settimana, infatti, verrà stipulata una polizza assicurativa per la responsabilità civile verso terzi per danni a persone e cose che potrebbero avvenire durante le visite. Responsabilità che, senza questo "salvagente", sarebbe ricaduta, secondo le condizioni dettate dal documento a firma del sindaco Gianbattista Fratus, sullo stesso consigliere comunale.

Sabato 21 aprile, quindi, dalle 15 alle 19 le porte dell'ex ufficio giudiziario torneranno ad aprirsi per chi decide di farsi guidare da Daniele Berti nei meandri della fu sezione distaccata del Palazzo di Giustizia meneghino: una tappa fondamentale, secondo il consigliere, nella battaglia per dire "no" al progetto della giunta Fratus per la nuova biblioteca nei giardini Falcone-Borsellino. 

Contro il progetto, peraltro, durante il weekend alle porte continuerà anche la raccolta firme promossa dal comitato "Biblioteca sì, sprechi no!". Sabato 14 aprile dalle 10.00 alle 18.00 si potrà sottoscrivere la petizione in via Sardegna, nel piazzale antistante il supermercato, mentre domenica 15, sempre dalle 10 alle 18, saranno due le postazoni attive: in piazza Ferrè (Esselunga centro) e davanti all'ingresso principale del Parco Castello. 

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore