Quantcast

Isola del Castello: al via i lavori per il ponte sulla Molinara

Il passaggio sulla via Molini è in prossimità dell'uscita del Parco Castello - I legnanesi potranno passeggiare sul nuovo ponte entro la fine di aprile 

Sotto il sole di aprile è partito il cantiere per la "passerella" pedonale sulla roggia Molinara dell'Isola del Castello di Legnano.

Galleria fotografica

Lavori per ponte sulla Molinara (6aprile 2018) 4 di 11

L'intervento ha preso il via proprio la scorsa mattina, giovedì 5 aprile. Sul posto a monitorare la situazione l'assessore alle Opere Pubbliche Laura Venturini con l'ingegner Edoardo Maria Zanotta, capo dell'Ufficio Opere Pubbliche di Palazzo Malinverni. 

Il bando, dal valore di 59mila euro, vedrà la realizzazione di un piccolo ponte  in prossimità dell'uscita del Parco Castello sulla via Molini. Il manufatto unirà direttamente i due parchi (Isola del Castello e Parco), permettendo una migliore fruizione. 

I tecnici, in questi giorni, saranno impegnati a costruire il basamento, ossia due spalle in cemento, che accoglierà la passerella in corten già costruita in precedenza.

La struttura larga 1,8 metri e lunga 12,9, potrà essere rimossa con una gru in caso di necessità.

L'intervento, tempo permenttendo, risulterà piuttosto veloce. Proprio così: se la pioggia darà una tregua, i legnanesi potranno passeggiare sul nuovo ponte entro la fine di aprile. 

Nel contempo verrano effettuati gli interventi per completare gli allacciamenti elettrico e idrico  per potenziare la capacità attrattive e fruitive dell’area verde che anche quest'anno accoglierà eventi come "Rugby Sound".

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 09 Aprile 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Lavori per ponte sulla Molinara (6aprile 2018) 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore