Quantcast

Pattumeros in azione a Cerro: rifiuti abbandonati al parco del cimitero

Incivili hanno preso di mira i cestini del parco, abbandonando ogni genere di rifiuto

Hanno scambiato i cestini pubblici per cestini privati. E così, da qualche settimana a questa parte, incivili riempiono con sacchetti di ogni tipo di spazzatura i contenitori che dovrebbero essere a disposizione di tutti per quei pochi rifiuti che si possono creare durante una passeggiata. Succede al parcheggio e al parco del cimitero di Cerro Maggiore.

Galleria fotografica

Pattumeros in azione al parco del cimitero di Cerro Maggiore 4 di 7

Veri e propri "pattumeros", incuranti dell'ambiente e del decoro cittadino, hanno iniziato ad abbandonare sacchetti colmi di qualsiasi genere di immondizia, spesso già differenziata. Su tutto, le costanti sono quelle di contenitori pieni di pannolini o di bottiglie di vetro.

Il picco di abbandono di rifiuti nell'area verde accanto al campo santo si è visto dopo l'introduzione della raccolta puntuale anche a Cerro Maggiore. Da segnalare, però, come con il nuovo metodo di raccolta non sia cambiato in nessun modo il sistema di differenziazione dei rifiuti in paese. A cambiare è stato solamente il mezzo di conferimento dell'indifferenziato: dal tradizionale sacco grigio al nuovo bidoncino con tag.  Il Comune, inoltre, ha organizzato serate informative per chiarire ogni dubbio sulla differenziazione dei rifiuti per i cittadini, inviato promemoria in tutte le case e, proprio per il caso di pannolini e presidi sanitari, attivato un servizio gratuito e parallelo di raccolta. La maleducazione e la mancanza di rispetto, però, non vogliono ascoltare.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Aprile 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pattumeros in azione al parco del cimitero di Cerro Maggiore 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore