Quantcast

Ufficio tecnico, opposizione all’attacco delle nuove modalità di accesso

"Nuovi orizzonti di libertà" denuncia tempi di attesa troppo lunghi da quando i tecnici vengono ricevuti un solo giorno alla settimana su appuntamento

«Gli uffici devono essere sempre aperti, non stiamo parlando di un’azienda privata: invece in questo caso il servizio è proprio chiuso all'utenza, rimane disponibile solo l'attività di front office». É netto il "no" della lista di opposizione "Nuovi Orizzonti di Libertà" alle nuove modalità di accesso all'ufficio comunale edilizia privata.

Dal 14 febbraio, infatti, i tecnici vengono ricevuti un giorno alla settimana e solo su appuntamento. «Per una richiesta fatta al 26 febbraio, il primo appuntamento disponibile era per il 15 marzo; io stessa la scorsa settimana ho chiesto un appuntamento e la prima data disponibile era il 5 aprile – spiega la consigliera di opposizione Cristina Borsa, che già durante l'ultima sedura consiliare aveva sollevato più di un dubbio sulla questione –. Al momento dell’accesso, peraltro, non è certo che la domanda riceva una risposta immediata: insomma, un tecnico ha davanti tre settimane o anche un mese di attesa per fare una domanda e ricevere la relativa risposta. I tecnici che operano sul territorio non sono contenti di questo disservizio».

«Si è deciso per questa nuova modalità perché l'ufficio tecnico è impegnato con la predisposizione della variante PGT, ma è più di un mese che l'ufficio opera con queste nuove regole, quindi ci chiediamo che variante stiano predisponendo: forse una variante più che sostanziale? La situazione non ci sembra di breve risoluzione e oltretutto l'avviso sul sito del comune è apparso il 16 marzo, dopo più di un mese dal cambiamento. Stiamo raccogliendo le adesioni dei tecnici per pensare ad una class action».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore