Quantcast

Tragedia Canegrate, aperto un fascicolo per omicidio colposo

Per capire le responsabilità di quanto accaduto - Esclusa, al momento, la responsabilità per i conducenti dei veicoli coinvolti

Fascicolo aperto sul tragico incidente di Capodanno che ha coinvolto i ragazzi degli oratori di Canegrate e San Giorgio su Legnano e ha causato la morte della giovanissima canegratese Federica Banfi. La Procura di Aosta ha intenzione di accertare  quali siano state le cause di quel fatale scontro. Come riporta l'agenzia di stampa Ansa, il compito è stato affidato al geometra Luigi Bracci. Il professionista avrà quaranta giorni per accertare la dinamica dell'incidente e stabilire se lo scontro sull'autostrada A5 sia da ricondursi alla presenza di ghiaccio sull'asfalto e, quindi, a responsabilità della Sav, la società che gestisce la il tratto di autostrada incriminato.

La Procura ha aperto un fascicolo per omicidio colposo. Esclusa, al momento, la responsabilità per i conducenti dei veicoli coinvolti: il piccolo pulmino da 9 e il bus da 54 che lo seguiva. Dalle prime ricostruzioni parrebbe che il pulmino, poco dopo le 23, abbia sbandato sulla via per Aosta a causa del molto ghiaccio presente sul manto stradale, venendo poi colpito dal mezzo che lo seguiva.

L'indagine e' affidata al pm Carlo Introvigne, sotto l'egida del procuratore capo Paolo Fortuna.

 La Procura di Aosta questa mattina, martedì 2, ha dato via libera ai funerali di Federica.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore