Quantcast

Auser e Fratus: auguri in videochiamata agli anziani delle Rsa

Scambo di auguri speciali all'Auser di Legnano con Fratus in diretta video con la RSA San Remigio e RSA Padre Giuliani

Scambio di auguri speciale oggi, 21 dicembre, alla sede Auser di Legnano. Non ha voluto mancare, infatti, il sindaco di Legnano Gianbattista Fratus, soprattutto per la video chiamata con due case di riposo del territorio: la San Remigio di Canegrate e la Padre Giuliani di San Vittore Olona. Ad aspettare la chiamata in diretta i rispettivi sindaci, Roberto Colombo e Marilena Vercesi.

Galleria fotografica

Scambio di auguri all'Auser di Legnano 4 di 11

«I sindaci hanno salutato e scambiato i loro auguri con i vari ospiti delle strutture – ha commentato Pinuccia Boggiani, presidente Auser -. E' stato bello veder interfacciare le tre realtà, per la prima volta in questo modo innovativo». Prima del brindisi poi Boggiani ha voluto ricordare l'anno trascorso, grazie anche all'aiuto dei migranti di Cielo e Terra: «Questi ragazzi sono risorse perchè ci danno una mano e questo è straordinario. Le idee camminano sulle gambe delle persone e i volontari sono la nostra forza. Nel 2017 è stato fatto molto dando risposte al bisogno delle persone: non fa notizia questo è vero, ma invece andrebbe pubblicizzato quello che facciamo»

Un contributo importante viene dato anche dai giovani studenti che, grazie all'alternanza scuola-lavoro, hanno la possibilità di conoscere la realtà Auser dando un loro contributo all'attività, soprattutto per quanto riguarda l'ambito tecnologico. Tra queste ci sono Elisa e Lucia, all'ultimo anno dell'istituto Dell'Acqua, che oggi hanno aiutato per il collegamento video e che da gennaio dedicheranno i loro pomeriggi alle richieste di aiuto che giungono ogni giorno alla struttura. 

La benedizione è stata affidata a Don fabio Viscardi, parroco dei Santi Martiri, che ha sottolineato proprio l'importanza delle risorse giovani da impiegare in ambito sociale, mentre Rosa Romano dell'Auser regionale ha ricordato quanto «italiani siano un popolo generoso dimostrato dal fatto che il volontariato rappresenta il 4% del Pil. Auser c'è e più cresce, più servizi si possono erogare». Per ampliare sempre di più la squadra, a livello nazionale, è partita la campagna "Regala una tessera Auser", con la quale diventare socio Auser e aiutare chi ha bisogno e chi è solo. 

Alla festa era presente anche Adriano Barrichella del Lions Club Carroccio che ha contribuito a sostenere con, insieme alla Fondazione Ticino Olona, i costi per la video telefonia.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Scambio di auguri all'Auser di Legnano 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore