Quantcast

Baranzate, trovato un corpo carbonizzato nei capannoni dismessi

È accaduto nell'area ex Cgm, tra via Filzi e via Milano, dove era stato segnalato un incendio di sterpaglie: tutto fa pensare che si possa purtroppo trattare di una senza tetto che qui aveva trovato rifugio 

I carabinieri di Rho  sono intervenuti in via Filzi di Baranzate, dove era stato segnalato l'incendio di sterpaglie, rifiuti e cartoni nella sede dismessa della ex Cgm. L'incendio era iniziato poco dopo le 13 di oggi, e sul posto erano inizialmente intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano. Gli alunni della vicina scuola superiore International School of Milan sono stati spostati dalle aule a causa del fumo intenso. Anche il sindaco, Luca Elia, aveva chiesto attraverso i social di tenere chiuse le finestre delle abitazioni vicine alla zona del rogo.

Una volta spente le fiamme, all'interno della struttura abbandonata, in un angolo utilizzato come riparo di fortuna delimitato da cartoni, è stato poi trovato il corpo carbonizzato di una donna.

Come capita in tante altre fabbriche abbandonate della zona, i capannoni vengono spesso utilizzati come rifiugio dai senzatetto che per scaldarsi accendono falò con metodi di fortuna utilizzando quanto riescono a reperire in zona. Anche nei mesi scorsi erano state più volte segnalate presenze all'interno della Ex Cgm. La causa del rogo è al momento da ritenere accidentale: il cadavere non è stato ancora identificato ed è stata disposta l'autopsia sul corpo. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore