Quantcast

Gruppo GranCasa, nessun allarme «torniamo all’orgine»

A fare chiarezza Mauro Benedetti, amministratore delegato della nota società: «Ci stiamo semplicemente adeguando all'attuale mercato»

Nessun allarme, il Gruppo GranCasa si sta semplicemente adeguando all'attuale mercato «rimodulando le proprie attività per tornare all'origine: dedicarsi alla vendita di tutto quel che serve per la casa». A fare chiarezza sulla questione è Mauro Benedetti, amministratore delegato della nota società italiana, intervenuto oggi, giovedì 7 dicembre, a fronte delle dichiarazioni del sindacalista Fabio Petraglia della Fisascat CISL di Legnano. Il dirigente ci ha spiegato le motivazioni che hanno portato il Gruppo GranCasa ad affittare a terzi alcuni rami d'azienda come, appunto, Brico, recentemente passata a Bricofer

«I grossi punti vendita non sono più attrattivi – spiega Benedetti –: sono troppo generalisti e il cliente cerca invece punti vedita specializzati. Perciò, come tutte le realtà del settore, ci stiamo adeguando mantenendo il nostro core buisness: la vendita di mobili per la casa, complementi d'arredo ed elettrodomestici». Perciò la società ha pianificato ogni mossa con criterio, pensando anche ai mille e 100 lavoratori dislocati nei suoi 22 punti vendita. «Il settore Brico, presente nei sette punti vendita della zona, è stato dato in gestione a Bricofer – spiega Benedetti –. Così come Planet Sport, che per il momento vede l'affitto di ramo d'azienda solo a Saronno, ma a breve anche Legnano e Nerviano passeranno a Sport Specialist. Insomma entro l'estate 2018 i settori che non fanno parte della specializzazione di GranCasa (reparti cura della persona, bambino e parte dei giochi) passeranno a partner accuratamente scelti, di qualità».

Al termine del percorso resteranno in forza al Gruppo tra i 700 e gli 800 lavoratori: «I dipendenti interessati al passaggio manterranno lo stesso contratto attuale. Siamo i primi a pensare a loro. L'affittanza ha una durata di sei anni rinnovabili. Ripeto, stiamo solo tornano alle origini per essere al passo con i tempi».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 07 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore