Quantcast

Ciclisti in centro per favorire la mobilità dolce

... e  a sostegno di maggiori investimenti per mezzi di trasporto efficaci e economici

Galleria fotografica

Ciclisti in piazza per riflettere sulla "mobilità dolce" 4 di 5

Oltre 150 i ciclisti scesi dalle loro biciclette mentre percorrevano il centro per sollecitare una riflessione  sulla "mobilità" in città.

La manifestazione di oggi, sabato 2 dicembre, è stata organizzata in seguito all'attivazione dell'ordinanza che impedisce, per 45 giorni, il transito ai velocipiedi nella Ztl di Legnano. Nessuna polemica sul divieto in se stesso, ma solo l'intento di porre l'accento sui temi relativi alla salute e viabilità. «La diffusione della mobilità dolce è importante – affermano i promotori dell'evento tra cui Nino Tola –. Oltre alla condivisione dello spazio pubblico porta benefici alla salute».

I legnansi in sella alla loro bici, intorno alle 15, sono partiti da piazza del Popolo per poi attraversare a piedi il centro e raggiungere Piazza Mercato per dar vita a un momento di festa voluto dal Comitato Laboratorio di Quartiere Mazzzafame con Riciclo, "Schegge VerdiAttive" e Rifondazione Comunista.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 02 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ciclisti in piazza per riflettere sulla "mobilità dolce" 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore