Quantcast

Canoni gas non versati, il Tribunale dà ragione ad Inveruno

Con la sentenza del Tribunale di Milano, arriva la prima svolta nella questione dei canoni destinati ai Comuni nella gestione delle reti di distribuzione del gas

Arriva la prima svolta nella battaglia che vede diverse amministrazioni del Legnanese impegnate per fare chiarezza sui canoni destinati ai Comuni nell’ambito della gestione delle reti di distribuzione del gas dopo la scadenza dei contratti (qui il servizio).

Una battaglia portata avanti senza lasciare nulla di intentato, tanto che tra le ultime “puntate” non erano mancati anche i passaggi in Parlamento (qui il servizio). Ed ora è il Tribunale di Milano che ha messo un primo punto fermo, pronunciandosi sulla situazione di Inveruno e dando ragione al Comune.

«È arrivata la sentenza e dà ragione al Comune di Inveruno – è l’annuncio sui social della prima cittadina Sara Bettinelli, da sempre in prima linea nella vicenda –! C’è piena soddisfazione per questo importantissimo risultato per il quale abbiamo dovuto coinvolgere diverse realtà: dalla Autorità del gas e dell’energia elettrica, al Parlamento, al Tribunale. Ora ritorneremo ad essere un Comune “normale” con le problematiche di bilancio di tutti. Fino ad ora abbiamo veramente fatto salti mortali per poter mantenere la situazione in equilibrio. L’auspicio è che tutti gli altri Comuni coinvolti nella vicenda ottengano lo stesso risultato. Insieme abbiamo lottato, insieme dobbiamo gioire!».

Quel che è certo, è che i “colleghi” di Sara Bettinelli ancora impegnati nella aule di giustizia, tra cui i primi cittadini di San Giorgio su Legnano, Busto Garolfo e Nerviano – prossimo Comune “in lizza” per la sentenza -, proveranno a far valere a proprio favore questa prima sentenza del Tribunale meneghino. 

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore