Quantcast

Ztl Venegoni: ecco l’ordinanza per limitare traffico e posteggi

È ufficialmente diventata una Zona a Traffico Limitato la rinnovata area tra le vie Venegoni e Pastrengo.

È ufficialmente diventata una Zona a Traffico Limitato la rinnovata area tra le vie Venegoni e Pastrengo. A 20 giorni dalla sua inaugurazione è stata ufficializzata l'ordinanza con la quale viene regolamentata la circolazione e vengono definiti i posteggi nelle vicinanze. I cartelli segnaletici sono già stati installati, ma ancora coperti.

Il cantiere è in fase conclusiva. Proprio in questi giorni i tecnici stanno ultimando l'operazione di piantumazione e realizzando gli ultimi accorgimenti. Così in previsione del taglio del nastro (in programma domenica 10 dicembre) sul sito del Comune di Legnano è stato pubblicato il documento a firma del comandante della Polizia Locale Daniele Ruggeri. Una riorganizzazione pensata a fronte della presenza di «numerosi spazi di sosta liberi – si legge nell'ordinanza –, a disposizione dei pendolari e dell'attivazione di un posteggio in via Gaeta con circa 180 posti auto».

Nello specifico sono previsti 21 posteggi a sosta regolamentata a disco orario con periodo limitato consentito per il tempo massimo di due ore (tutti i giorni feriali dalle 8 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.30) nel parcheggio di via Gaeta, in prossimità di via Venegoni per un totale di sei posti auto, e in via Toti, nel tratto compreso tra via Pastrengo ed il numero civico 2, per un totale di 15 posti auto.

In via Toti su tutto il lato sinistro in direzione di via Pastrengo è stata realizzata un’area di sosta riservata ai veicoli in uso ai residenti ed ai titolari di attività commerciale, muniti di apposito tagliando. 

Ricordiamo che l’autorizzazione per poter accedere con l'auto nella Ztl è da richiedersi all’Ufficio Mobilità del Comando di Polizia Locale, telefonando allo 0331488622, scrivendo all'indirizzo mail pl.mobilitatrafficio@legnano.org o rivolgendosi agli sportelli dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e il giovedì anche dalle 15.30 alle 18.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 19 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore