Quantcast

La Ztl Venegoni piace: ai lavoratori un caffè sospeso

I commercianti ringraziano e per i tecnici e operai impegnati nella riqualifica arriva un caffè sospeso - Avviata la piantumazione di ciliegi e agrifogli

Ciliegi ornamentali e agrifogli. Queste le 11 essenze che andranno ad abbellire la nuova Ztl dell'Oltrestazione. A 28 giorni dall'inaugurazione è partita la piantumazione nelle fioriere in corte.

Proprio oggi, lunedì 13 novembre, mentre il vento sta spazzando la città, i tecnici stanno posizionando gli 11 arbusti scelti nella lista delle essenze non attaccabili da insetti divoratori come Anoplophora chinensis. Nello specifico si tratta di piante sempre verdi e fiorite ossia Prunus avium "Pena" e Ilex aquifolium Nellie Stevens.

Sul posto, com'è visibile nella foto, il responsabile dell'Ufficio Opere Pubbliche Edoardo Zanotta e l'architetto Patrizia Della Vedova.  Con loro anche Flavio Paleari dell'ufficio Ambiente.

In questi mesi i commercianti dell'area hanno seguito, presentando anche la propria opinione, tutte le fasi del cantiere. E adesso che i lavori si stanno concludendo risultata palese la soddisfazione generale tanto che un negoziante ha deciso di mettere a disposizione un caffè sospeso per tutti i tecnici e operai impegnati nella riqualifica. Un gesto di ringraziamento. 

Resta ancora in dubbio la fattibilità dello specchio d'acqua nell'aiuola che si affaccia in piazza del Popolo. Progetto quest'ultimo, pensato dall'assessore alle Opere Pubbliche Laura Venturini e in fase di valutazione. Di certo, l'ipotetica realizzazione non influenzerà la data di inaugurazione della rinnovata Ztl in programma domenica 10 dicembre proprio in concomitanza con la festa di natale dell'Oltrestazione.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 13 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore