Quantcast

Nuova pista di atletica per il centro sportivo comunale

Il progetto si è "aggiudicato" il 65° posto tra le 333 proposte finanziabili nell'ambito del bando regionale per gli impianti sportivi

Ancora qualche mese di pazienza, e società sportive, scuole, giovani e meno giovani di Busto Garolfo amanti dell'atletica leggera avranno un motivo per sorridere: sono infatti iniziati nelle scorse settimane i lavori per la realizzazione di una nuova pista di atletica all'interno del Centro Sportivo Roberto Battaglia.

L'intervento prevede la realizzazione, nell'anello circostante il campo da calcio in sintetico, di una pista di atletica a 6 corsie omologabile per gare Fidal (Federazione Italiana Di Atletica Leggera).

Il progetto, completamente redatto dall'ufficio tecnico del Comune, si è "aggiudicato" il 65° posto in graduatoria tra le 333 proposte che il Pirellone ha ritenuto finanziabili nell'ambito del bando per l'assegnazione di contributi regionali a fondo perduto destinati alla realizzazione di nuovi impianti sportivi sul territorio regionale o alla riqualificazione di impianti già esistenti: in attesa del verdetto finale, quindi, sembra proprio che i presupposti ci siano tutti perchè Busto Garolfo possa portare a casa il finanziamento del 50% del costo dell'intera opera pari a 218.201 euro. Per la realizzazione dell’opera non verrà comunque acceso nessun prestito.

L'opera, eseguita dalla ditta Tipiesse srl di Villa d'Adda specializzata nella realizzazione di impianti sportivi e aggiudicatrice della gara d'appalto, sarà comprensiva anche dell'installazione del relativo impianto di illuminazione a led.

La durata dei lavori, secondo quanto stabilito dal bando del Pirellone, è prevista in 50 giorni salvo sospensive.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore