Quantcast

Stazione senza biglietteria, 20 giorni per la ristrutturazione

Dureranno una ventina di giorni i lavori di ristrutturazione - La situazione, al momento, non sembra portare con sè particolari disagi

Dureranno una ventina di giorni i lavori di ristrutturazione della biglietteria della stazione di Legnano, freschi di inizio dopo che, proprio per permetterne lo svolgimento, le saracinesche degli sportelli si sono abbassate nel pomeriggio di mercoledì 4 ottobre. 

A pendolari e viaggiatori occasionali, quindi, per le prossime settimane non rimarrà che acquistare i biglietti online (dallo store Trenord o tramite l'apposita app) o rivolgersi alla rivendita autorizzata situata ad una ventina di metri dalla stazione, il Blue Day Caffè (orario di apertura 5.30-19.30, chiuso la domenica).

La situazione, comunque, almeno per il momento non sembra portare con sè particolari disagi: «Quasi tutte le persone che acquistano biglietti a Legnano ​sono pendolari – spiegano infatti i titolari del Blue Day Caffè –, la stragrande maggioranza dei quali è diretta a Milano, mentre una percentuale minore si sposta verso Varese. Per loro la chiusura della biglietteria non ha portato grandi disagi, anche perchè noi possiamo provvedere non solo alla vendita del singolo biglietto, ma anche al rinnovo degli abbonamenti, sia settimanali che mensili. Qualche richiesta per l'acquisto di biglietti per viaggi di lungo raggio c'è stata – continuano dalla rivendita –, ma il numero è veramente esiguo rispetto al totale dei clienti, anche perchè non siamo nel periodo nelle vacanze estive e non ci sono ponti in questo momento».

«Molti pendolari – continuano i titolari – hanno "scoperto" proprio in questi giorni di poter acquistare i biglietti anche da noi, soluzione che terranno in considerazione viste anche le code che spesso ci sono in biglietteria». 

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore