Quantcast

Il Palio degli asini: vince Tornado “scosso”

Una festa per grandi e piccoli innamorati di questi animali, coccolati e accarezzati come avviene ormai da 41 lunghi anni...

La solita indigestione di buonumore a S.Paolo con il divertente spettacolo del Palio dei asini. Una festa per grandi e piccoli innamorati di questi animali, coccolati e accarezzati come avviene ormai 41 lunghi anni.

Galleria fotografica

Il Palio degli asini: vince Tormado "scosso" 4 di 42

E, per la prima volta, ecco la novità. Vince per la contrada Ponzella un asinello scosso. Il suo giovanissimo fantino, Andrea Risi è scivolato giù e lui, Tornado, così è stato chiamato l'asino, è volato via (eufemismo) verso il traguardo, lasciandosi dietro S.Bernardino (fantino Minniti, asino Freccia), Ponte (Ferrè – Saetta ) e Eleonora (Roseti – Tempesta).

La Festa della Parrocchia è stata rovinata dal cattivo tempo, ma almeno domenica il sole è brillato sul centro di via Sardegna, affollato da tanta gente attirata da diversi momenti dedicati al divertimento e alla gastronomia.

Appuntamento particolarmente sentito, la celebrazione della messa sabato sera a S.Giovanni. Una celebrazione presieduta da don Romeo Maggioni, parroco fondatore di S.Paolo nel 1970, con i sacerdoti che hanno svolto il ministero nella comunità.

Immagini di Luigi Frigo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Settembre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il Palio degli asini: vince Tormado "scosso" 4 di 42

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore