Quantcast

Vasca olimpionica: “Sarà come nuotare in Costa Smeralda”

Il nuovo impianto verrà inaugurato venerdì sera 28 luglio - Ultimi lavori in corso per ridare alla città una vasca moderna...

Inaugurazione confermata. Nonostante gli immancabili problemi dell'ultima ora, la piscina olimpionica dell'impianto estivo di viale Gorizia verrà inaugurata venerdì 28 luglio, alle 19.30.

La conferma dall'ing. Edoardo Zanotta, appena rientrato da un periodo di vacanze e subito all'opera per affrontare queste ultime ore di lavori, così da presentare la piscina ai legnanesi nella sua nuova e moderna veste.

"Sarà come nuotare nelle limpide acque della Costa Smeralda", sorride il responsabile dei lavori, convinto dell'ottimo lavoro svolto, anche se si è persa la zona tuffi dallo storico trampolino. La struttura è rimasta,  perchè si tratta di un bene sottoposto a vincolo della sovrintendenza.

La vasca, ricordiamo, è di 1.000 metri quadrati (50×20), con una profondità costante di 2 metri. Sul fondo sono state collocate 84 bocchette d'immissione. Lungo il perimetro quattro bocche di tracimazione garantiranno un riciclo dell'acqua con una periodicità di 4 ore. L'impianto sarà basato sul risparmio energetico, previsto in una misura del 30%. 

Attorno alla struttura ci saranno a disposizione 40 ombrelloni ed altrettante sdraie, a pagamento nel fine settimana, mentre ad uso libero dal lunedì al venerdì. 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore