Quantcast

Il Parabiago Host a Muccia in aiuto ad un allevatore

Una parte dei fondi raccolti lo scorso autunno, durante una cena all’Oratorio di Parabiago, sono stati impiegati nell’acquisto di una mucca da latte, prossima al parto.

Martedì 20 giugno una rappresentanza del Lions Club Parabiago Host si è recata a Muccia nel maceratese per completare il service a favore delle popolazioni colpite dal sisma del 2016. Una parte dei fondi raccolti lo scorso autunno, durante una cena all’Oratorio di Parabiago, sono stati impiegati nell’acquisto di una mucca da latte, prossima al parto, a favore di un allevatore che ha visto la propria attività  completamente distrutta dal terremoto.

La presidente del Club Germana Vignati ha voluto recarsi personalmente a Muccia  e presenziare alla consegna dell’animale che costituirà il punto di partenza per rimettere in moto l’attività di Maurizio, Angela e dei loro due figli. «Il Parabiago Host nell’attuazionedel service ha potuto contare sulla collaborazione del Club Lions di Matelica (altro comune colpito dal sisma) e del Sindaco di Muccia che – spiega Miretta De Bernardi –  oltre a partecipare all’evento, hanno accompagnato i soci lions tra le rovine del paese la cui popolazione vive sulla costa, nei containers o in roulotte, consentendo loro di verificare personalmente lo strazio di questi luoghi peraltro incastonati in un paesaggio bellissimo tra boschi e colline; anche il pranzo, consumato nella mensa del paese, ospitata in un container e gestita dai Carabinieri è stato un momento coinvolgente e difficile da rendere a parole».

«L’annata 2016/2017 del Club – conclude l'addetta stampa del Club – non poteva concludersi meglio: una concreta attuazione del motto lionistico WE SERVE, resa possibile anche da tante persone generose che hanno offerto i fondi necessari e ai quali va il nostro caloroso ringraziamento».

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore