Quantcast

Giornata Sportiva benefica dei Cavalieri d’Italia

Le offerte ricavate saranno destinate al Premio Bontà Unci Milano 2017 -11° edizione  che si svolgerà il 29 ottobre 

La Sezione Provinciale Unci Milano ha organizzato domenica 14 maggio 2017 “ La Giornata Sportiva benefica dei Cavalieri d’Italia “ in collaborazione con l’A.S.D. Lombardina Calcio, associazione che ha la propria struttura sportiva in Via Sbarbaro 1  Milano  collegata al Centro Sportivo dedicato al grande calciatore Giacinto Facchetti. L’evento deciso dal Consiglio Direttico della sezione su proposta del Socio Unci  Alfredo Buonsante ha avuto un bel successo di partecipazione.  

Galleria fotografica

Giornata Sportiva benefica dei Cavalieri d’Italia 4 di 4

Il programma ha visto la partecipazione alle ore 16,30  di due squadre esordienti della A.S.D. Lombardina ( i giovani erano come anno di nascita del  2004-2005  ) che si sono divertiti per due tempi da 20 minuti. Al termine  gli esordienti hanno invece accompagnato sul campo di gioco con il Dirigente Arbitro Sig. Alfredo Buonsante  le due squadre OVER 35 dell’  U.N.C.I. e della A.S.D. LOMBARDINA  che hanno dato vita ad una sana e leale competizione di calcio; la vittoria è andata alla squadra della ASD Lombardina con il punteggio di 3-2  

I giocatori e gli atleti messi in campo hanno dato prova di talento e fisicità offrendo al numeroso pubblico assiepato  sulla tribuna uno spettacolo davvero entusiasmante. Al termine della partita il Presidente della  sezione Prov.Unci Milano  Cav.Lucio Tabini  accompagnato dal Segretario della sezione Cav. Salvatore Di Muro, dal Consigliere  e Amm.re della sezione Rag.Luigi Giudici, dal Consigliere Cav. Giancarlo Del Signore che ha collaborato nel mettere a disposizione tutto l’impianto microfonico, dal Consigliere Geom. Francesco Gala ( Responsabile rapporti Associazioni Consulta Parabiago ), dal Dr. Giuseppe Santoro ( incaricato Giovani Unci della Sezione ), ha sentitamente e affettuosamente ringraziato il Presidente della  A.S.D. LOMBARDINA CALCIO  Ing. Massimo Cabrele ( anche socio della sezione Unci Milano ), la moglie  Dr.ssa AnnaMaria Frisoli e tutto lo staff dirigenziale per la grande ospitalità offerta all’evento e soprattutto la sincera sensibilità verso l’aspetto benefico dell’evento sportivo:  le offerte ricavate saranno destinate al Premio Bontà Unci Milano 2017 -11° edizione  che si svolgerà il 29 ottobre 2017 presso il Collegium Rhaudense dei padri Oblati in Rho  alla presenza delle più alte autorità civili, militari e religiose del territorio.

 Il Cav. Lucio Tabini  nello scambio dei gagliardetti e dei premi ( medaglie con tricolore ) a tutti i giocatori Over 35 e Categoria esordienti  ha voluto sottolineare i valori dello sport che uniscono sempre e che sono l’amicizia, la lealtà, la solidarietà, l’impegno , il coraggio , il miglioramento di sé, e la pace. Si tratta di ideali universali validi per tutti e in ogni tempo e che sanno riunire gente diversa sotto vari aspetti : territorio, cultura, età, abilità.

 La bellissima  giornata si è conclusa con un buffet  con le foto di rito e la promessa  di ritornare a calpestare l’erba verde di un campo di calcio per sostenere la solidarietà.

 Sezione Provinciale Unci Milano

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Maggio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Giornata Sportiva benefica dei Cavalieri d’Italia 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore