Quantcast

Concorso fotografico “Carpe Diem”, ecco i vincitori

La celebrazione è avvenuta l’8 aprile in occasione del Festival Fotografico Europeo 2017

Immagine in copertina a cura di Claudio Chiavacci.


Sono stati celebrati, sabato 8 aprile, allo studio legale “Albè & Associati” di Busto Arsizio, i vincitori del concorso fotografico “Carpe Diem, cogli l’attimo”, under 35, in collaborazione con Afi – Archivio Fotografico Italiano, in occasione del Festival Fotografico Europeo 2017.

Dopo un attento e dibattuto esame, Claudio Chiavacchi di Siena si è aggiudicato il titolo di miglior autore per aver colto pienamente il tema proposto, non solo come scatti singoli disgiunti, ma attraverso una serie di immagini capaci di descrivere una storia. Gli scatti sono stati realizzati durante il carnevale di Notting Hill a Londra. (Immagine a sinistra a cura di Kristina Venskaya Giordana)

Gli autori segnalati sono stati: Marco Ferrario di Milano per il taglio moderno capace di coniugare sapientemente l’uomo e l’ambiente; Salvatore Maiorano di Napoli cogliendo nella quotidianità momenti intimi che suggeriscono riflessioni sociali e Kristina Venskaya Giordana di Roma che ha raccontato la quotidianità delle persone che pur stando in mezzo ad altra gente paiono isolate, distaccate dalla realtà, dallo sguardo assente o concentrato in letture.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore