Quantcast

Caritas e Intrecci: riapre, a Legnano, lo sportello per stranieri

Il servizio è attivo il venerdì dalle 10 alle 12.30 al civico 13 di piazza San Magno.

Ha riaperto, a Legnano, lo sportello stranieri. Un servizio di cui si sentiva fortemente il bisogno in un territorio con una densa presenza di migranti.

A gestirlo è la cooperativa Intrecci in collaborazione con il Centro di Ascolto della Caritas Decanale di Legnano.  

La sede è ospitata nei locali messi a disposizione della Parrocchia San Magno, al civico 13 di piazza San Magno e lo sportello è aperto al pubblico tutti i venerdì mattina dalle 10 alle 12.30. 

«Siamo riusciti a riaprire lo sportello, rimasto sospeso per un anno per mancanza di fondi, grazie alla proficua collaborazione con la Caritas Decanale e grazie al finanziamento dell'8 per mille che garantisce la copertura dei costi dello sportello – spiega Paola Valera, coordinatrice del progetto – I volontari Caritas raccolgono i bisogni e noi forniamo loro supporto professionale. I bisogni sono davvero tanti».

Allo sportello è presente l'operatrice Fatima Batista che offre, gratuitamente, consulenza e informazioni in materia di immigrazione, sulle normative, i permessi di soggiorno, il ricongiungimento oltre ad assistenza individuale per la compilazione pratiche, prenotazione on line di test e tanto altro ancora.

Dalle 9 alle 10, sempre il venerdì, è attivo uno servizio di consulenza telefonica dedicato ai volontari Caritas che necessitano informazioni specifiche in tema di normative e migrazione. 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore