Quantcast

Vigili del Fuoco in via Venegoni, ma è solo un film

Sul balcone un giovane che sfida la morte. Una scena drammatica quella che si sta vivendo in queste ore accanto alla chiesa dei Santi Martiri.

SOPRA, ALL'INTERNO DELLO SMART NEWS, L'INTERVISTA ALLA REGISTA


Ambulanze e mezzi dei Vigili del Fuoco in via Venegoni e via Marco Polo. Sul un balcone un giovane che sfida la morte tentando di gettarsi da parecchi metri di altezza. Una scena drammatica quella che si sta vivendo in queste ore accanto alla chiesa dei Santi Martiri, a  Legnano.

Fortunatamente si tratta solo di un frame di un mediometraggio girato dal gruppo Ciack si Gira. L'obiettivo è sensibilizzare contro il bullismo che porta le vittime a compiere anche gesti estremi.

Regista è Amalia Ignazi, già conosciuta per il film "Il DNA femminile"; tra i protagonisti il pediatra Vincenzo Saitta, soccorritori nel film Roberta, Valentina e Paolo.

-LA TRAMA:

Il protagonista, diciottenne omosessuale, vessato dalla famiglia e dai coetanei, decide di prendere l'unica decisione che possa porre fine al suo dolore; farla finita. Tre storie differenti: una coppia adulta gay, una coppia adulta lesbica e due ragazzi omosessuali alle prese con gli ostacoli della vita. La famiglia, il luogo sicuro dove ogni figlio dovrebbe sentirsi protetto, è la stessa che lo porta dallo psichiatra e dall'esorcista.

Ales, interpretato da Alessandro Scaringi, che nella fiction sarà il fidanzato del protagonista, racconta: « C'è un personaggio che stimola il protagonista a tenere duro, ed è quello di nonna Bianca», quindi non tutto il male viene per nuocere? Lo scopriremo soltanto durante la visione del film. L'uscita è prevista per il 10 maggio al Teatro di Via Dante a Castellanza.

Proficua collaborazione con i Vigili del Fuoco, «la signora Amalia Ignazi sta preparando un film che avrà come argomento un tentato suicidio e ha chiesto a noi di operare. La nostra partecipazione si limita a ciò che faremmo realmente in un caso come questo. Queste iniziative vengono viste da noi anche come addestramento del personale, in maniera tale che possano sperimentare direttamente sul campo.>> ha affermato Tommaso di Lena, responsabile provinciale del settore emergenza soccorso tecnico. A tre mesi al gay pride a Varese, che sta facendo scaturire una polemica infuocata, arriva un film che tenta di dare un contributo su tematiche attuali come omofobia e bullismo.

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore