Quantcast

Selfie sui binari nell’Oltrestazione: quattro ragazzine multate

Anche Legnano colpita dal «daredevil selfie», l'autoscatto temerario -. A salvare le giovanissime la Polizia Locale...

Anche Legnano colpita dal «daredevil selfie», l'autoscatto temerario, l’ultima follia dei teenager. Con il cellulare in mano quattro 14enni legnanesi, sabato 11 marzo, si sono posizionate sui binari del treno per immortalarsi

A salvare le giovanissime, la Polizia Locale di Legnano intervenuta all’incrocio tra via Nazario Sauro e via De Amicis, in zona Oltrestazione. Le 14enni sono state sorprese mentre sostavano in mezzo ai binari intente a scattarsi selfie.  Un gioco pericoloso che in diverse occasioni si è trasformato in tragedia come l'ultimo caso accaduto nel Catanzarese dov'è deceduto un 13enne.

Le ragazzine sono riuscite a raggiungere i binari scavalcando la recinzione, mal messa, del parchetto pubblico che confina con la ferrovia. Una volta raggiunta la massicciata, le quattro hanno iniziato a fotografarsi con i rispettivi cellulari.

Il fatto è stato notato da alcuni residenti della zona che hanno telefonato al Comando di corso Magenta ed una pattuglia di agenti si è immediatamente recata sul posto.

Le quattro ragazze sono state portate al Comando per essere identificate e riaffidate ai genitori. Le 14enni saranno sanzionate dalla Polizia Ferroviaria. 

«Siamo di fronte ad un episodio di incredibile gravità – commenta il sindaco Alberto Centinaio – che per fortuna non si è trasformato in tragedia. Come sindaco e come genitore invito tutti coloro che hanno una responsabilità educativa ad intervenire per porre un freno a questa moda demenziale che si sta diffondendo tra gli adolescenti. Si faccia tesoro di questo fatto per aprire un serio confronto nelle famiglie, a scuola, negli oratori… Spieghiamo ai nostri ragazzi che seguire per emulazione certe mode è una vera e propria follia. Da subito, anche se la competenza sarebbe delle Ferrovie dello Stato, ho dato intanto disposizione affinché si intervenga a riparare la recinzione da cui sono passate le ragazze per raggiungere la massicciata». 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 13 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore