Quantcast

A Cornaredo tutto pronto per la fioritura dei 250mila tulipani, ecco orari e costi

Mancano un paio di settimane alla fioritura dei 250mila tulipani dell'impresa portata avanti da Edwin Koeman a Cornaredo: ecco le modalità di prenotazione della visita a Tulipani Italiani, gli orari e i costi dei tulipani

Ultimo aggiornamento: lo spettacolo della fioritura dei 250mila tulipani nel campo di Cornaredo curato amorevolmente da Edwin Koeman e Nitsuhe è previsto a partire dalla fine del mese di marzo, con minime variazioni dovute alle possibili condizioni climatiche. È questo l'ultimo aggiornamento per uno spettacolo atteso da migliaia di persone che hanno visto nell'idea di Tulipani Italiani una novità imperdibile per il territorio. Intanto sono state chiarite anche le modalità di accesso al campo di tulipani: 

Tempi di apertura e orari

La stagione è molto "ristretta": il campo aprirà quando fioriranno i primi tulipani, dunque tra un paio di settimane, e chiuderà quando gli ultimi tulipani avranno terminato la fioritura, indicativamente a fine aprile.

Il campo di “u-pick” sarà aperto 7 giorni alla settimana, ogni giorno dalle 9.00 fine alle 19.30. 

Modalità di accesso: ENTRATA E PREZZO PER TULIPANO

Per l'ingresso viene richiesto di acquistare 2 tulipani: funzionerà come un biglietto per poter accedere al campo. Dal lunedì al venerdì sarà possibile acquistare i 2 tulipani (biglietto) all’ingresso del campo e non sarà possibile acquistarli on-line, mentre il sabato e la domenica è necessario pre-ordinare i biglietti on-line sul sito (chiediamo di prenotare per i giorni del fine settimana perché non vogliamo troppi visitatori tutti insieme: in questo modo sarà una bella esperienza da godere appieno).

L'inizio della vendita sul sito inizierà una settimana prima del primo week-end di apertura.

Riassumendo: l'ingresso dai 13 anni in su costerà…  due tulipani
Per chi ha meno di 13 anni, invece, ingresso gratis

Quanto costa un tulipano? Il "costo base" per ogni tulipano è di 1,50 euro. I tulipani aggiuntivi raccolti sono anche questi in vcendita a 1,50.

IL CAMPO DI TULIPANI

Sono stati piantati 250.000 bulbi di 183 delle varietà più sorprendenti:

· 230.000 bulbi sono misti: questo è il campo per la raccolta

Sui lati sono stati piantati 50 bulbi di tutte le varietà, in ordine alfabetico. Questo è il giardino espositivo (non per la raccolta). Queste varietà avranno un cartello con il nome della varietà e un numero, che indica dove si possono trovare la varietà nel campo di raccolta.

Inoltre è stato realizzato un grande cuore di tulipani.

COME RACCOGLIERE I TULIPANI; HO BISOGNO DI FORBICI?

Verranno forniti cestini o secchi per la raccolta dei tulipani. Nonc'è bisogno di forbici perché è possibile recidere il fiore del tulipano con le mani: il 90% delle volte il bulbo resterà nel terreno. Altrimenti si potrà tagliare il bulbo con le forbici che verranno fornite al tavolo di imballaggio, dove i tulipani potranno essere incartati.

CHI PUO’ ENTRARE

Solo gli umani. Forse, alla fine del periodo di raccolta, verrà organizzato un giorno in cui anche gli animali domestici saranno i benvenuti.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore